Di: David Vonderhaar, direttore della progettazione del gioco

BOIIMP Turbine Fallen Tower_resized.jpg

Da tempo i fan chiedevano di poter giocare con squadre multiple, e siamo felici di annunciare che il 13 novembre Call of Duty: Black Ops 2 esaudirà le vostre richieste.

 

Le modalità Squadre multiple sono una novità di Black Ops 2. Invece di due fazioni che si affrontano, più squadre di giocatori scendono in campo contemporaneamente in cerca della vittoria. L'azione è intensa e senza sosta mentre le squadre combattono per ottenere uccisioni, punti obiettivo e, infine, la vittoria. Il pericolo è ovunque, e anche le squadre più affiatate vedranno messe alla prova le loro capacità di comunicare, mantenere le posizioni e coprirsi a vicenda. Il gioco supporta fino a 18 giocatori, e sarà possibile avere qualunque combinazione di giocatori e squadre fino a un massimo di sei. Dover affrontare squadre multiple di nemici riporta davvero le dinamiche di gruppo sul campo di battaglia.

 

Alla Gamescom vedrete alcuni DMS multipli, ma quando il gioco sarà disponibile potrete giocare in squadre multiple con varie modalità.

 

Abbiamo introdotto anche Postazione, una modalità ispirata ai classici giochi in stile "re della collina". I giocatori devono conquistare una zona e difenderla, e non accumuleranno punti se non si troveranno lì. La cosa fantastica è che la postazione si sposterà durante la partita, dunque l'azione sarà sempre in movimento e i giocatori si raduneranno in un punto.

 

Durante alcune delle prime fasi di testing delle partite a squadre multiple, lo studio si è appassionato subito e ci siamo divertiti un mondo. E da lì abbiamo capito che le avremmo inserite nel gioco. Non vediamo l'ora di mostrarle ai fan alla Gamescom, e che tutti ci giochino il 13 novembre.